Certificazioni del sistema di gestione
CCC è un pioniere nella certificazione dei sistemi di gestione. Il suo team di ispettori ben addestrato ed esperto fornisce servizi di valutazione comprovati che aggiungono valore reale alle organizzazioni. Le certificazioni offerte comprendono:
- Sistema di gestione della qualità ISO 9001
- Sistema di gestione ambientale ISO 14001
- Sistema di ecogestione ed ecocontrollo ai sensi del regolamento 1221/2009 EMAS
- Sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro OHSAS 18001
- Sistema di gestione della salute e della sicurezza (ISO 22000)
- Sistema di gestione energetica ISO 50001
- Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ISO / IEC 27001
- Certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza alimentare BRC, FSSC e IFS
Fasi e processo di certificazione
- L’organismo di certificazione presenta la domanda CCC per la valutazione del proprio sistema di gestione e viene quindi informato dal CCC dei requisiti del regolamento di certificazione e dei costi della certificazione.
- CCC nomina un team di ispettori appropriato che conduce una valutazione in loco del sistema di gestione della società. L’ispezione di valutazione è condotta in due (2) fasi (fasi A e B), come specificato dalle regole di accreditamento.
- Una volta completato l’audit e dato tutte le misure correttive necessarie in relazione a qualsiasi risultato identificato dal gruppo di ispezione, il JEP procede al rilascio dei certificati di conformità in conformità con la norma pertinente. In considerazione del fatto che CCC è membro dell’International Quality Network (IQNet), è disponibile anche il certificato IQNet in inglese, che è anche pubblicato sul sito web IQNet: http://www.iqnet-certification.com
- Sia il certificato CCC che il certificato IQNet sono validi da tre anni e durante questo periodo vengono eseguite due ispezioni annuali di sorveglianza del sistema di gestione, come specificato dal regolamento di accreditamento. Prima della scadenza del certificato di conformità, deve essere effettuata un’ispezione di rivalutazione per rilasciare nuovamente il certificato per i prossimi tre anni.