Marcatura CE – Prodotti da costruzione
Regolamento europeo ‘(UE) n. 305/2011 ‘riguarda l’instaurazione di condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e l’uso del marchio “CE”.
Ai sensi del regolamento, le norme europee armonizzate sono adottate per conformarsi ai requisiti da esse stabiliti per i prodotti fabbricati. I produttori di prodotti devono soddisfare i requisiti della norma armonizzata, che in molti casi è confermata da un certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica. La conformità allo standard è dimostrata dalla marcatura CE sul prodotto.
La Cyprus Certification Company è pioniera come organismo di certificazione notificato per prodotti da costruzione selezionati la cui marcatura CE richiede la certificazione da parte di un organismo notificato. Oltre alla sua notifica UE del 2010, mantiene collaborazioni con gli organi dell’Unione Europea su vari prodotti elencati nel Regolamento (UE) n. 305/2011 – Prodotti da costruzione ».
Questi prodotti includono cemento, aggregati, calce strutturale, tubi metallici, elettrodi, additivi per calcestruzzo, fissaggi per calcestruzzo, cemento per muratura, cemento asfaltico e cemento sigillante (cemento sigillante) , avendo già certificato diverse società a Cipro e in Grecia.